Abbonamento Alta Velocità online: occhio alla data di validità

by Pendolando on October 30, 2009

Questa sera sono andato alla macchinetta self-service di Porta Susa a ritirare l’abbonamento mensile alta velocità per Novembre, perchè grazie a Dio, come ci ricorda la facciata liberty di questo treno:

Trenitalia ci ricorda di comprare l'abbonamento su internet

ma guardando la data di validità del biglietto emesso, ho visto che scade domani: il 31/10/09 ! ;-(

Se ancora non te ne sei accorto, non farti prendere dal panico!! Non sei tu ad aver sbagliato la data di richiesta dell’abbonamento, è Trenitalia che ha sbagliato a stamparla, e vale  su tutti gli abbonamenti AV comprati su internet per questo mese.

Questa volta te la cavi con qualche minuto di coda alla biglietteria (quella umana) dove dovrai presentare il biglietto emesso con la data sballata, che verrà prontamente ritoccato, timbrato e autografato, come da figura:

Biglietto-mensile-FS-autografato

Se ancora non hai acquistato il biglietto di Novembre, e pensi di fare il colpo gobbo presentando il biglietto di Ottobre e dicendo “La macchinetta mi ha stampato di nuovo la data di Ottobre, me lo corregge?” c’è purtroppo un inconveniente.

La data di emissione del biglietto è stampata in calce al documento… 😉

Related posts:

  1. Alta Velocità Torino-Milano: viaggiare in piedi farà bene alla salute?
  2. Le 3 Afflizioni del Pendolare Alta Velocità
  3. Non riesco a fare l’abbonamento online sul sito di trenitalia
  4. Nuovi orari Alta Velocità: li sapremo dal 28 Ottobre 2009?

{ 5 comments… read them below or add one }

francesco November 8, 2010 at 9:03 pm

Ciao , dato che io ho una bbonamento frecciarossa da napoli a roma mensile, l’abbonamento si deve timbrare prima di entrare sul treno??oppure non c’è bisogno??’ grazie!

Reply

Roberto-Admin November 9, 2010 at 2:01 pm

mai timbrato il mensile in 4 anni di AV, mai avuto problemi :-)

simo November 28, 2009 at 2:38 pm

Sta succedendo lo stesso problema con l’abbonamento di dicembre (chi lo compra su internet si prepari a farselo ritimbrare e rifirmare)

Reply

Leonardo November 25, 2009 at 4:28 pm

A me invece hanno fatto fare un abbonamento sostitutivo e contestualmente fare domanda di rimborso che non si sa ancora quando mi verrà approvata….speriamo bene!

Reply

Berardo November 2, 2009 at 12:18 pm

eh già—la scoperta l’ho fatta in treno, con il controllore che mi fa presente di avere un abbonamento scaduto! Poi dato che andavo a Roma e avevo il biglietto Mi-Rm, non ha infierito; certo mi sono fatto una giornata di ansie pensando di aver buttato via l’abbonamento di novembre e di aver tenuto quello di ottobre! te possino! ho anche scoperto che se perdi l’abbonamento, non c’è speranza che ti emettano una copia! E la ricevuta di pagamento via Internet non serve a un tubo!!!! Abbonamento perso in tutti i sensi, devi ricomprarlo! Fortunatamente a Milano l’Assistenza Clienti mi dice che erano a conoscenza dell’inconveniente, ma non avevano circolari che comunicassero ai Controllori dell’inconveniente.

Reply

Leave a Comment

Previous post:

Next post: