Sondaggio Abbonati Alta Velocità: quale azione comune di protesta?

by Pendolando on November 23, 2009

Il Comitato Pendolari Torino Milano ha lanciato oggi sull’omonimo sito Web di Yahoo! Gruppi un sondaggio sulle azioni di protesta da intraprendere contro Trenitalia dopo le ultime deprimenti notizie sulla frequenza dei treni e sul costo dell’abbonamento Alta Velocità .

Invito tutti i pendolari Torino Milano in ascolto, in particolare gli abbonati Alta Velocità, che magari non sono ancora iscritti alla community di Yahoo, di farlo quanto prima e di rispondere al sondaggio entro il 30 Novembre.

Per coloro che hanno difficoltà ad accedere al servizio di Yahoo Groups (o che non hanno il tempo/voglia di recuperare la propria Yahoo ID,  – io stesso ho impiegato mezz’ora oggi a recuperare la password perchè uso decine di account di posta diversi e sono uno smemorato – ) mi permetto di proporre il medesimo sondaggio qui su Pendolando, lasciando agli utenti del blog la possibilità di esprimere nei commenti il proprio giudizio sulla linea d’azione ritenuta più efficace o di proporne eventualmente di nuove.

Obiettivo ultimo, ci si augura,  è di arrivare a fine mese con delineata un’azione comune di protesta (non violenta), che sia condivisa largamente dalla maggior parte dei pendolari AV, nella speranza di mutare in meglio il destino dell’Alta Velocità tra le città di Torino e di Milano.

Quale azione comune intraprendere come protesta per i nuovi orari, il costo dell'abbonamento e la mancata fermata a Porta Susa dei Frecciarossa AV

  • Salire in massa sull'AV delle 7:40 per impedire tecnicamente la partenza del Frecciarossa (46%, 23 Votes)
  • Utilizzare cartelli da portare al collo e qualsiasi altra modalità( striscioni, adesivi sui treni, etc.) per rendere di dominio pubblico la nostra protesta (4%, 2 Votes)
  • Scrivere comunicati e portare la nostra protesta a istituzioni e giornali nel tentativo di trovare una mediazione per conoscere il parere di coloro che viaggiano (28%, 14 Votes)
  • Fare abbonamenti InterRegionali o ES City per provocare un danno economico a Trenitalia (28%, 14 Votes)
  • Essere massicciamente presenti all'inaugurazione del 5 dicembre per far sentire la nostra voce (40%, 20 Votes)

Total Voters: 50

Loading ... Loading ...
.

Related posts:

  1. Sondaggio Pendolari Torino-Milano: a Dicembre che abbonamento fai?
  2. Sondaggio: Il Frecciarossa aggiunto alle 7:40 da TO P.N. in quanti lo prenderanno?
  3. Polfer ad Alta Velocità
  4. Continua la protesta dei pendolari To-MI contro gli ultimi orari invernali proposti da Trenitalia

Leave a Comment

Previous post:

Next post: