Il Blog si rinnova! Per affrontare al meglio il nuovo anno di viaggio 2010

by Pendolando on January 1, 2010

Come qualcuno avrà già notato, il Blog Pendolando.it da qualche giorno ha mutato veste e si presenta all’affezionato  pubblico pendolare con un certo numero di potenziamenti e nuove funzionalità con cui ho deciso di inaugurare questo nuovo anno 2010.
In breve le novità sono:

  • Rinnovata grafica (il tema precedente nn mi dispiaceva ma davaproblemini di varia natura ..)
  • Maggiore compatibilità con i browser web (il tema precedente di WordPress non era purtroppo accessibile alle versioni più vecchiotte di Internet Explorer come la 6.0 e la 5.5.).  Elvio adesso mi vedi dal PC dell’ufficio vero ? 😀
  • Versione Mobile del blog:  puoi navigare pendolando.it anche dal tuo cellulare/smartphone/iphone/android
  • Maggiore velocità: i tempi di caricamento delle pagine del blog dovrebbero essere sensibilmente ridotti, grazie all’implementazione combinata dei plugin  WP-Super-Cache e Php Speedy.
    Questa è ovviamente una reazione naturale agli eccessivi ritardi vissuti sull’AV dal 14 Dicembre: QUI NON VOGLIAMO FARE ASPETTARE NESSUNO!! Siamo mica in Trenitalia…

Il motivo di tutto questo upgrade tecnologico ?
Semplice perfezionismo  mischiato a spirito di abnegazione verso la causa pendolare!
Dopo tutti i disservizi e disagi sperimentati sulla Torino Milano con i nuovi orari invernali, volevo che  almeno sul mio blog il pendolare potese viaggiare/navigare a proprio agio,  sentendosi ascoltato e accolto  in modo dignitoso, riscattando così almeno un pò quella condizione di cliente “cornuto e  mazziato” che fin troppo spesso ci capita di sperimentare.

I costi di tutto ‘sto restyling ?
Conto di coprire, entro qualche mese, le spese di mantenimento e upgrade di questo spazio grazie a quella “spolveratina” di annunci pubblicitari AdSense che vedete ogni tanto sulle pagine del Blog. Potrei metterne di più, aumentando i miei introiti a scapito della vostra esperienza di navigazione, ma per le ragioni di cui sopra non me la sento molto di farlo, per ora. Se lo farò, abbiatene comprensione…
Mal che vada, se proprio vedo che sto andando in perdita di brutto, troverete un bel giorno il pulsante ” DONATE ” di PayPal sul Blog, .. chissà che il buon Moretti passando di qua non faccia, mosso a compassione, una cospicua donazione ? .. :-)

Un Bilancio sull’andamento del Blog nel 2009?

Lascerei la parola ai dati di traffico del blog, dalla sua nascita (Giugno 2009) ad oggi:

Andamento traffico dalla nascita del blog ad oggi

Dati forniti da Google Analytics

Considerato che si tratta di un progetto “spare time“, con effort limitato a 15-30 min max al giorno, senza alcuna attività particolare di promozione dietro, direi che il trend di crescita è interessante…

Prospettive per il futuro?
Il senso ultimo di questo Blog è, in definitva, quello di rendersi inutile e di scomparire.
In due sensi:

  1. Perchè Trenitalia inzia a fare davvero il suo mestiere, a informare per tempo i clienti, a far viaggiare i treni negli orari previsti,  smettendola in ultima istanza di penalizzare i viaggiatori pendolari
  2. Perchè il sottoscritto, ad un certo punto, scopre il modo di  finirla con questa vita di pendolare, trovando modo di lavorare perlomeno nella medesima città in cui vive.

Fino a quando nessuna di queste due condizioni si presenterà, la prospettiva di questo blog non potrà  essere altra che quella di crescere e prosperare !!

Auguro di cuore a tutti i pendolari in ascolto che il 2010 possa essere  un pò più giusto e più dignitoso del precedente!

Related posts:

  1. Ferrovie dello Stato: Buon Natale e Felice Anno Nuovo!
  2. Pendolando.it – Blog di un abbonato Trenitalia
  3. Viaggio extrapendolare di una pendolante
  4. Pendolari Torino Milano: meglio se uniti

{ 2 comments… read them below or add one }

Alessandro January 2, 2010 at 3:00 pm

Il nuovo tema spacca di brutto. Massimo rispetto!

Reply

Roberto-Admin January 4, 2010 at 7:45 pm

Grazie Ale! 😉

Leave a Comment

Previous post:

Next post: