Ecco il report sui ritardi maturati a Febbraio dai due treni Frecciarossa a maggior “frequentazione” pendolare tra Torino e Milano, ovvero:
- il treno AV 9553 delle 7.47 da Porta Susa (noto ormai come il treno “senza garanzia del posto a sedere”, non solo per i pendolari, ma addirittura per i viaggiatori occasionali in possesso di regolare prenotazione, vedi un biglietto tipo venduto)
- il treno AV 9554 delle 18.58 da Milano P.ta Garibaldi, soprannominato “L’intercity del rientro travestito da Frecciarossa” per via dei suoi cronici ritardi e della mancata fermata a Porta Susa che lo rendono, di fatto, utile quanto un Intercity sebbene molto più costoso e sovraffollato.
I dati dei ritardi sono quelli registrati dal servizio Viaggiatreno di FS, e non includono il Sabato, perchè di Sabato non viaggia uno dei 2 treni analizzati.
{ 3 comments… read them below or add one }
11/03/2010 07:56
Dalle ore 6:31 la circolazione è interrotta ambito stazione di Milano Certosa (linea Milano-Novara) per un intervento tecnico agli apparati di circolazione causato da un furto di cavi di rame sulla linea.
Fonte Viaggia Treno
Io trovo che sia davvero frustrante che un treno non arrivi in orario. Fuori dal mondo. Se il treno ci mette di fatto sempre almeno 5 minuti in più del previsto, non possono cambiare l’orario e mettere quello VERO invece di inventarsi tempi di percorrenza che evidentemente non esistono?
Beh, una media di oltre 15 minuti al ritorno non è niente male…