Ieri mattina quasi perdevo il treno…non perchè fossi arrivato in ritardo in stazione, ma perchè il treno (9553, che il ritardo l’ha poi fatto lui di 20 minuti, ‘sto lumacone) è partito con 3 minuti di anticipo (alle 7.44 da Porta Susa anzichè alle 7.47).
Colpa mia che avevo dimenticato il commento di Giu che Giustamente faceva notare:
Come preannunciava q.uno, sembra che sia qualche lieve novità di orari a partire dal 13 Settembre.
In pratica è stata aggiunta ai vari TO-RM-TO (quindi i 955x) la fermata di MI Rogoredo, percui da Torino questi treni partono 3 minuti prima (il 9553 alle 7:34 da PN) e arrivano a P.G. al minuto 31 (almeno dovrebbero!). Al ritorno il 9554 parte alle 18:59.
Le novità più sostanziali sono che è stata aggiunta una coppia AV MI-TO-MI, da Milano alle 7:10 e da TO alle 15:47 (non sto a sindacare sull’utilità di quest’ultimo) entrambi su Centrale.
Inoltre gli IC delle 6:05 e 7:05 sono sostituiti da ES Frecciabianca e sono dei TO-Venezia (ritorno da C.le 18:10 e 21:10).
Dopo un anno e mezzo di Blogging con Pendolando (1 anno e 1/2, come passa il tempo, più veloce dei treni senza dubbio..) devo riconoscere che senza il prezioso contributo di tutti pendolari attivi sul blog non sarei sopravissuto c0sì bene alle vicissitudini del pendolariato (sopratutto nei tempi duri di Dicembre), per cui ne approfitto per ringraziare Giu e tutti i pendolari sempre attivi sul blog e pronti ad anticipare ogni disgrazia e imprevisto quel tanto che basta per evitarli.
Grazie pendolari 🙂
{ 5 comments… read them below or add one }
Ma che popolo di ridicoli lamentosi che è quello italiano…….Mi piacerebbe seguire ogni pendolare nel SUO lavoro per vedere quanto è “integerrimo ed efficiente”…..ovviamente il virgolettato è ironico…….
Pigliate la macchina e…bestemmiate, lagnosi che non siete altro….
Anonimo bestemmiatore solitario,
prendere la macchina inquina parecchio più del treno (così dice Trenitalia), e a quanto pare nuoce gravemente anche all’umore.
Purtroppo il fatto di bestemmiare, mi dicono, non aiuta a risolvere i problemi…
A proposito dei buchi di orario: la pubblicità del Festival MITO sul sito delle FS dice: ‘Oltre 200 concerti nei due capoluoghi, ormai uniti dall’Alta Velocità, che permette di spostarsi da un centro all’altro in soli 60 minuti e con partenze ad ogni ora.’
I soliti cialtroni!
Infatti per alcuni dei concerti di MITO gli organizzatori hanno predisposto dei collegamenti in pullman tra Milano e Torino, proprio perchè le partenze dei treni AV sono ogni morte di papa, altro che ogni ora.
Ciao a tutti
continua ad esserci tuttavia due enormi buchi nell’orario
dalle 8.34 e fino al primo pomeriggio nessun treno da TO verso mi
e dalle 12.58 alle 17.15 nessun treno MI TO
Quindi i commenti sull’utilita del treno delle 15 47 sarebbero del tutto leciti
Ricordate prma che fosse completata la tratta….vi erano due AV uno alle 11.18 da TO a MI e uno alle 14.40 da MI a TO e viaggiavano sicuramente più pierni di alcuni AV che da MI vanno a Rome
PS : sul sito di trenitalia le 15 47 è definita ora di punta…sarà…
Ora di punta per le chiacchiere in santa pace dei controllori e gli addetti del bar frecciarotta….
Andrea