Sono le 19.40 e ho avuto il privilegio di vedere centinaia di persone cupe, preoccuppate e mediamente incazzate, per mezz’ora di fila, alla Stazione di Porta Garibaldi. E’ il tipo di dinamica sociale di massa che solo Trenitalia è in grado di innestare periodicamente con placida nonchalance.
45 Minuti di ritardo finora per il Frecciarossa 9554. Un treno che oltre a non disporre sempre di posti disponibili per i pendolari, non dispone neppure di puntualità. (Ultima settimana sempre 10 minuti in media di ritardo)
Giustificazioni per il grave ritardo? E’ caduto un meteorite sui binari? Un assalto dei predoni? Ghiaccio/Neve? Neanche una parola da nessuno, ovviamente, l’ignoranza è presupposta. Sapere è l’eccezione, mica la regola. Questo atteggiamento personalmente irrita quasi più del ritardo.
Il treni è partito adesso 19.50 (oltre 50 minuti di ritardo) e Trenitalia ci augura, con la proverbiale calorosità di una voce preregistrata di un robot, un buon viaggio…
50 minuti di ritardo per il Frecciarossa 9554
Previous post: Frecciarossa 9553: finiti i posti a sedere per i pendolari
Next post: Orari Arenaways
{ 6 comments… read them below or add one }
Dal 15.11, solo con 10 giorni di anticipo annunciano gli orari??
http://www3.lastampa.it/torino/sezioni/cronaca/articolo/lstp/373876/
vedo che il blog ha successo visto che l’ESPRESSO vi copia!!!!!!
by by
Arena un imprenditore ? Forse per i polli !!!
Le carrozze non sono ancore state omologate a tutt’oggi per la rete ferroviaria italiana.
Forse per quella rumena !
Certo è che il principale concorrente di Truffitalia sulla rete regionale ha queste armi, allora posso farlo competere con mio nipote di 2 mesi !!!
Chissà chi ha le idee più chiare tra i due ?
Non voglio certo difendere le FS, ma non credo molto alle sparate di Arena. Come poteva iniziare il servizio il primo settembre se a quella data aveva solo tre locomotive e nessuna carrozza? In realtà le prime – e per ora uniche – 5 carrozze gli sono arrivate dalla Romania intorno al 20 settembre.
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/binariomorto/hrubrica.asp?ID_blog=256
Lotta all’ultimo scambio – Arenaways boicottata da Rfi non puó neanche iniziare a fare i viaggi di prova.
Vergogna!!
Non c’erano dubbi che sarebbe andata così… l’unico dubbio resta sul come andrà a finire…. TI non può continuare così in eterno! A meno che non sia appoggiata dallo stesso Stato!.. Resto solo allibito dal fatto che non ci sia qualche ente che vigili su questi comportamenti monopolistici… oppure c’è ma chiude entrambi gli occhi e si tappa anche il naso?