Sul Forum di Ferrovie.it sono usciti in anteprima gli orari invernali 2010/2011 per i treni Alta Velocità di tutte le relazioni, che dovrebbero essere pubblicati il 9 Novembre sul sito di Trenitalia. Qui riporto il dettaglio dei treni della relazione Torino Milano, (almeno questi confermati al 100%, non escludo possano essercene altri ancora) sperando di non aver perso dei pezzi nell’estrazione dei dati.
Personalmente, con questi orari, dal 12 Dicembre 2010 mi ritroverò a dover partire 11 minuti prima la mattina da Porta Susa (7.33 anzichè 7.44) e tornare la sera 9 minuti più tardi (19.54 anzichè 19.45) aumentando così i miei tempi di permanenza in ufficio per la gioia dei miei superiori. Ma quello che mi preme maggiormente sapere è se continueremo a viaggiare con il culo per terra anche in inverno oppure ci sono speranze di viaggiare senza ‘sta solita ansia da “posto-non-garantito” per i pendolari AV del 2011.
A voi i commenti…
ORARI TRENI DA TORINO A MILANO
AV 9551 FRECCIAROSSA
TORINO P.NUOVA 6:25
TORINO P. SUSA (6.33/35)
MI.P.GARIBALDI (7.19/22)
MILANO ROGOREDO (7.40/42)
AV 9553 FRECCIAROSSA
TORINO P.NUOVA 7:25
TORINO P. SUSA (7.33/35)
MI.P.GARIBALDI (8.19/22)
MILANO ROGOREDO (8.40/42)
AV 9613 FRECCIAROSSA
TORINO P.NUOVA 8:12
TORINO P. SUSA (8.22/24)
MILANO CENTRALE (9.17/30)
AV 9555 FRECCIAROSSA
TORINO P.NUOVA 8:25
TORINO P. SUSA (8.33/35)
MI.P.GARIBALDI (9.19/22)
MILANO ROGOREDO (9.40/42)
AV 9691 FRECCIAROSSA
TORINO P.NUOVA 11:37
TORINO P. SUSA (11.47/49)
MILANO CENTRALE 12:40
AV 9623 FRECCIAROSSA
TORINO P.NUOVA 13:37
TORINO P. SUSA (13.46/48)
MILANO CENTRALE (14.40/15.00)
AV 9557 FRECCIAROSSA
TORINO P.NUOVA 14:25
TORINO P. SUSA (14.33/35)
MI.P.GARIBALDI (15.19/22)
MILANO ROGOREDO (15.40/42)
AV 9559 FRECCIAROSSA
TORINO P.NUOVA 15:25
TORINO P. SUSA (15.33/35)
MI.P.GARIBALDI (16.19/22)
MILANO ROGOREDO (16.40/42)
AV 9561 FRECCIAROSSA
TORINO P.NUOVA 16:25
TORINO P. SUSA (16.33/35)
MI.P.GARIBALDI (17.19/22)
MILANO ROGOREDO (17.40/42)
AV 9537 FRECCIAROSSA
TORINO P.NUOVA 17:57
TORINO P. SUSA (18.07/09)
MILANO CENTRALE (19.00/15)
ORARI TRENI MILANO TORINO
AV 9500 FRECCIAROSSA
MILANO CENTRALE 8:00
TORINO P. SUSA (8.51/53)
TORINO P.NUOVA 9:03
AV 9504 FRECCIAROSSA
MILANO CENTRALE (9.45/10.00)
TORINO P. SUSA (10.51/53)
TORINO P.NUOVA 11:03
AV 9618 FRECCIAROSSA
MILANO CENTRALE (16.59/17.15)
TORINO P. SUSA (18.06/08)
TORINO P.NUOVA 18:18
AV 9622 FRECCIAROSSA
MILANO CENTRALE (17.59/18.20)
TORINO P. SUSA (19.11/13)
TORINO P.NUOVA 19:23
AV 9554 FRECCIAROSSA
MILANO ROGOREDO (18.44/46)
MI.P.GARIBALDI (19.07/10)
TORINO P. SUSA (19.54/56)
TORINO P.NUOVA 20:05
AV 9556 FRECCIAROSSA
MILANO ROGOREDO (19.44/46)
MI.P.GARIBALDI (20.07/10)
TORINO P. SUSA (20.54/56)
TORINO P.NUOVA 21:05
AV 9558 FRECCIAROSSA
MILANO ROGOREDO (20.44/46)
MI.P.GARIBALDI (21.07/10)
TORINO P. SUSA (21.54/56)
TORINO P.NUOVA 22:05
AV 9560 FRECCIAROSSA
MILANO ROGOREDO (21.44/46)
MI.P.GARIBALDI (22.07/10)
TORINO P. SUSA (22.54/56)
TORINO P.NUOVA 23:05
{ 15 comments… read them below or add one }
Stamattina il 9553 ha fatto una decina di minuti di ritardo. Arrivato a Garibaldi esattamente all’ora in cui arrivava prima col vecchio orario (8.32), ma partendo 10 minuti prima (7.35).
Non so ieri mattina come sia andata (ho preso quello dopo), qualcuno mi sa confermare se c’è stato il solito macello del lunedi, o particolari ritardi?
Pubblicati anche gli orari dei regionali.
Stasera al TGR Piemonte servizio propagandistico con Cota e Bonino, secondo i quali la Regione sta per annullare il bando di gara per i treni regionali, nel 2011 farà un nuovo bando (valido però dal 2017) e nel frattempo farà un contratto-ponte con Trenitalia. In cambio Trenitalia riprstinerà la Carta Tutto Treno anche per il Piemonte, al prezzo di 120 euro ma non valida sugli AV. Il nuovo bando prevederebbe l’appalto in blocco di tutte le linee del Piemonte, il che secondo me favorirà l’assegnazione a Trenitalia. Nel frattempo immagino che la Regione dovrà pagare mega indennizzi alle aziende che hanno aderito al bando precedente.
Bello schifo! Parto 10 minuti prima la mattina e arrivo più di 10 minuti dopo la sera..aumenta il tempo che passo fuori casa..Perchè poi i treni da Milano C.le per Torino sono rimasti invariati..mah..
Pubblicati anche gli orari degli Eurostar City:
Porta Nuova 6:05 – Porta Susa 6:15 – Centrale 7:50
Porta Nuova 7:05 – Porta Susa 7:17 – Centrale 8:50
Porta Nuova 11:05 – Porta Susa 11:14 – Centrale 11:45
Centrale 17:08 – Porta Susa 18:43 – Porta Nuova 18:55
Centrale 18:10 – Porta Susa 19:43 – Porta Nuova 19:55
Centrale 21:10 – Porta Susa 22:43 – Porta Nuova 22:55
Dovrebbero mancare solo i regionali, che come al solito usciranno una settimana prima del nuovo orario.
non dimentichiamoci del
9539 FRECCIAROSSA
Torino Porta Nuova 18:42
Torino Porta Susa 18:53
Milano Centrale 19:45
Ciao ciao concorrenza…
http://www3.lastampa.it/torino/sezioni/economia/articolo/lstp/374449/
Sì, sarebbe interessante sapere quanti soldi ha perso Trenitalia in quest’anno di mancate fermate a Porta Susa.
Secondo me sarebbe utile aggiungere ancora un bel po’ di treni. Come minimo, da Torino (Porta Susa) alle 8:05 (per alleggerire il 9553) e 9:35, e da Milano alle 15:10 e 17:50.
Comunque tutto sommato questo cambio di orario qualche miglioramento l’ha portato; se continuano così tra vent’anni avremo un’orario intelligente.
Hai perfettamente ragione, soprattutto condivido che l’assenza di treni intorno intorno alle 9.30 da torino e nel primo pomeriggio da milano sia una carenza nell’orario non trascurabile
Ritengo che dovrebbero esserci più treni su milano centrale perchè è meno congestionata di Milano PG e garantisce pertanto maggior performance in termini di puntualità
Inoltre i tempi di percorrenza del treno delle 8.12 da To a Mi sono tali (1.05 min) solo ed esclusivamente perchè non viene prevista una banchina dedicata all’arrivo e ciò comporta che il treno sosti all’ingresso in stazione regolarmente per 6/7 minuti. Incomprensibile per un treno AV questi “colli di bottiglia”.
Inoltre permangono notevoli buchi nell’orario: nessun treno dalle 13.10 alle 17.10 da milano a torino.
Purtroppo è “strategia”.
Montezemolo ha fatto l’errore di svelare il percorso dei suoi treni che è TO – MI PG – BO – FI SMN – RM. Percui la Trenitalica priorità è intasare assolutamente quella linea!
E’ ufficiale.
http://www.fsnews.it/cms/v/index.jsp?vgnextoid=e2339ea400c2c210VgnVCM1000003f16f90aRCRD
Io parto da TO Lingotto e prendendo il 9607 delle 6.47 da PS riuscivo ad uscire da casa alle 6.20…con la cancellazione del tratto TO-MI del 9607 (farà solo MI-RM) e il rimpiazzo del 9551 che parte da PN alle 6.25, dovò uscire alle 5.50 perchè ad oggi non esistono coincidenze dal Lingotto che mi permettano di intercettare il 9551 a PS alle 6.33…risultato:arriverò in ufficio prima del custode…e di prendere il 7.44 (poi 7.33) e stare in piedi mi sono stancato…
Però son contento per chi con questi cambi ci ha guadagnato…
io sono commossa… non mi sembra vero… non ci sono buchi di 2 ore tra un treno e l’altro….
non commento la cala di questa mattina sul treno dell 07.44 da p.susa….
Vorrei far notare come dopo più di un anno quelli di Trenitalia siano arrivati a capire quello che i pendolari e questo blog hanno sempre detto.. cose banali tipo + treni e fermata di Porta Susa SEMPRE.
Complimenti.. molto svegli.