Alle 18.50 i tabelloni di Porta Garibaldi davano 90′ minuti di ritardo per il treno 9554 che sarebbe dovuto arrivare alle 18.56 a Milano. Per una volta non è colpa di Trenitalia (o della neve/gelo) che annuncia con un tocco di orgoglio (rilevabile anche su voce meccanica/registrata) la propria alienità al disagio.
Siamo ripiegati tutti, pendolari AV, sul regionale delle 19.15 per Torino.
Il Frecciarossa delle 18.20 dava 110′ di ritardo sui tabelloni di Milano Centrale.
Arriveremo a Torino alle 21 se tutto va bene. Con l’abbonamento AV non avremmo diritto in teoria a viaggiare su Regionali, vediamo se qualche controllore ha il coraggio di multarci (con 200-400 pendolari multati in massa, sarebbe un bel jackpot per il servizio universale 🙂
Un sentito grazie a quegli studenti che hanno avuto la brillante idea di occupare i binari a Firenze. La Gelmini sicuramente resterà impressionata da questo originale gesto di protesta, la vedo già ritrattare sulla riforma pur di non vedere così brutalmente compromessa la qualità di vita dei viaggiatori Alta Velocità…
{ 2 comments… read them below or add one }
Ci sono finito in mezzo anche io.
L’incazzatura cmq è minore rispetto a quando si rompe il tamagotchi che il ferroviere ha al posto del quadro comandi.
Andrea
Il treno 9554,che doveva terminare la sua corsa a TO Pta Nuova alle 19.56, è arrivato alle 22.04 c.a. Grazie ancora STUDENTI!