Non so in quanti apprezzeranno la novità ma ci sono alcuni cambiamenti negli orari invernali dei treni AV Italo in vigore dal 15 Dicembre.
Alla mattina sarà aggiunto un treno alle 8.47 da Torino Porta Susa con arrivo a Milano Garibaldi alle 9.31
Treni Italo Torino – MilanoAlla sera verrà posticipato di oltre mezz’ora quello delle 17.21, che partirà alle 17.56 sempre da Garibaldi per arrivare alle 18.44 a Porta Susa.
Treni Italo Milano – Torino
Per me che ho l’ufficio a due colpi di monopattino da Centrale questo orario non cambia molto le cose, ma almeno qualcosa si muove nelle fila di NTV e spero che qualche pendolare AV possa beneficiarne. Sopratutto qualcuno degli “habituè” del Frecciarossa “carnaio” delle 18.05 dove i posti a sedere per terra sono finiti da tempo e se se ne liberasse qualcuno non sarebbe male.
Ho dato occhiata rapida ai nuovi orari dei Frecciarossa dal 15 Dicembre e non mi pare di aver visto grosse novità/cambiamenti per il 2014. Ora non ci resta che scoprire quale sarà l’impatto del freddo invernale sui nostri treni, che determinerà i veri e imprevedbili orari per i prossimi mesi di viaggio…
{ 7 comments… read them below or add one }
Un bel servizio del corriere sull’eccellente qualità del servizio frecciarossa Torino Milano
Frecciarossa Mi-To, «Come sul carro bestiame» – http://video.corriere.it/frecciarossa-mi-to-come-carro-bestiame/83c1cfec-e25e-11e3-ac6b-33bb804580af
che peccato che questo blog non sia più aggiornato
Ciao a tutti.
Ma per chi vive a Milano e lavora a Torino non esistono più treni in partenza prima delle 8?
Che fine ha fatto ad esempio il 9902 NTV in partenza da MI Garibaldi alle 7:21?
Grazie e buon anno nuovo a tutti
Max
Ho chiesto al loro customer care e mi hanno risposto in email così: “Gentile viaggiatore siamo molto spiacenti di aver dovuto cancellare il collegamento in questione, e siamo rammaricati per quanti di voi l’ abbiano trovato, e continuino a trovarlo, utile. Purtroppo il treno, complessivamente, non ha riscosso il successo che ci aspettavamo. Fatto questo, che si è ripetuto per mesi, costringendolo a viaggiare molto al disotto delle sue possibilità di riempimento.
Ci dispiace dunque doverlo annullare con il nuovo orario invernale, tuttavia terremo conto, per quanto possibile, delle richieste che ci perverranno, per valutare futuri miglioramenti al nostro orario.
Certi della sua comprensione e nell’augurio che altri collegamenti alternativi possano soddisfarLa, ci scusiamo per il disagio provocato.”
Ma come…NTV ha tolto il treno delle 7:21 da Mi a To????
Certo che la stupidaggine è una cosa davvero diffusa e senza colori. Prima ci si era messa TI a levare il treno AV delle 07:15 (lasciando solo un supermegaiperultra-affollato treno alle 08), ora ci si mette anche NTV.
Delusione massima. Speravo che almeno loro avessero un po’ di sale in zucca.
Se invece non è una scelta loro, bensì un’imposizione da parte di RFI/TI allora direi che dovrebbero essere denunciati per abuso di posizione dominante.
CHE PALLEEEEEEE!!!! 🙁 🙁
E dei pendolari al contrario? Trenitalia vedo che sposta in avanti l’ultimo av della sera
Beh, l’unica cosa che ho notato sui nuovi orari Trenitalia è che hanno compattato i tre FrecciaRossa attorno alle 8 e ri-anticipato quello delle 7:23 alle 7:15.
Nel dettaglio i nuovi orari sono i seguenti:
P.N. -> P.S. -> MI
7:15 -> 7:25 -> 8:09 (Garibaldi)
7:50 -> 8:00 -> 8:50 (Centale)
8:02 -> 8:14 -> 9:02 (Centale) Invariato
8:15 -> 8:25 -> 9:09 (Garibaldi)
Per quanto riguarda la sera quello delle 18:05 rimane alla stessa ora, mentre quello delle 18:40 viene posticipato alle 18:45 (quando mai è partito alle 18:40?).
Per quanto riguarda Italo è già buono che abbiano spostato il 17:21 alle 17:56, ma secondo me potrebbe essere ancora troppo presto. L’ideale sarebbe far proseguire quello che arriva a Garibaldi alle 18:18 fino a Torino, allora sì che un bel po’ di gente farebbe il salto 😉