Pendolinks
Pendolinks è la sezione dedicata al BlogRoll di Pendolando.it che raccoglie tutti i link a quelle risorse e siti web che considero utili e interessanti per i pendolari.
Amici Pendolari
Trenitalia (Survival tools)
NTV
Acquisti (il pendolare o acquista online oppure come fa?)
- Annunci Torino : qui puoi sempre trovare un auto usata da sostituire al treno 🙂
- Pronto Spesa : unico modo possibile per pendolare che debba fare la spesa nei giorni feriali
- JustEat.it: per ordinare quando ancora sei in treno una pizza a domicilio a Milano, o Torino (ma anche sushi, cinese, quel che ti pare) e ricevere il cibo direttamente a casa al tuo rientro.
{ 4 comments… read them below or add one }
Buongiorno Roberto,
dal mese di maggio farò il pendolare tra Santhià e Milano.
Ho trovato due soluzioni:
1) Abbonamento trimestrale con la carta di trasporto regionale della lombardia a 250 ke per le ferrovie non copre la tratta Santhia-Novara per cui dovrò far un abbonamento formula per la tratta ke è di 42 euro.
2) Solo abbonamento mensile Santhià – Milano 80 euro,ma non posso prendere i mezzi pubblici.
Hai da consigliarmi qualcosa di più economico?
Salve Antonio, purtoppo nn ho idea di come funzionino adesso gli abbonamenti per quella tratta, io faccio ormai solo più abbonamenti AV torino-milano.
Spero qualcuno di passaggio sul blog possa magari darti qualche dritta.
Felici viaggi 🙂
su ‘Repubblica’di domenica 14 marzo c’e’ una e-mail di un pendolare milanese il quale segnala, oltre ai continui disagi subiti dai pendolari che TRENITALIA offra un servizio informazioni solo tramite numero a pagamento..vergogna!!
Ciao. Da un mese e mezzo ho ripreso a pendolare.. ho viaggiato sull’AV con discreta soddisfazione fino al 10/12, dopo quella data il disastro..
Il mio intervento verte pero’ sull’assoluta inadeguatezza del personale di stazione a Torino Porta Nuova. In biglietteria non sanno che esiste la prenotazione per l’AV se hai l’abbonamento, non sanno spiegarti che l’AV delle 7:37 ha cambiato stazione di arrivo a Milano fino all’11/01 (mi e’ successo ieri). Sembra proprio che facciano un altro mestiere e sono li per caso.. quasi sempre non spiegano nulla e non sanno nulla.. il mio datore di lavoro mi caccerebbe a calci in culo se mi comportassi cosi’ con i clienti della mia azienda, loro continuano tranquillamente a lavorare (?) come se niente fosse.. e’ un altro segnale di come trenitalia sia un’azienda inutile pagata con i nostri soldi di passeggeri e di contribuenti..