Sciopero dei mezzi a Torino Lunedi 14: ottima sinergia GTT-Trenitalia

by Pendolando on December 12, 2009

Manco a farlo apposta!!
Lunedi 14 Dicembre, con l’entrata in vigore dei nuovi disastrati orari invernali, Trenitalia e GTT si coordinano egregiamente per dare il benservito a tutti i pendolari AV in arrivo a Torino Porta Nuova (con l’unico treno previsto per il ritorno alle 19.50) e che pensavano ingenuamente di poter contare sul trasporto pubblico per tornare a casa (o per raggiungere l‘auto lasciata alla stazione di Porta Susa dove i parcheggi ci sono)

E’ previsto infatti un bello sciopero GTT a Torino, strategico e chirurgico, dalle 17.30 alle 21.30.

Mi sembra il modo migliore di inaugurare il nuovo orario invernale AV e di esaltare tutti i vantaggi di far fermare il treno AV solo a Porta Nuova saltando appieppari Porta Susa. Complimenti per la sinergia.

{ 10 comments… read them below or add one }

Gian Paolo December 14, 2009 at 1:45 pm

..ma perchè…circa le assunzioni di Moretti..avevate dei dubbi così buonisti da crederci?…fin dall’inizio? incontri, promesse, revisione di orari, bla bla bla bla.
La sola cosa che fa paura ai Media, a RFI , Trenitalia, e Governo è la TAV….(con il ricco piatto di grasso che cola) su questo strizzano sotto…se avessimo associato la protesta alla NO TAV..ora avremmo gli orari che diciamo noi…, un DO UT DES…non ti rompo le scatole sulle tue trivellazioni però mi fai avere orari e treni….
Fa parte non di un ricatto ma di una trattativa commerciale..business as usual…invece ancora andiamo a dare cappuccio e brioche a Moretti….
Complimenti…..
nel frattempo mi pago anche le prenotazioni giornaliere per non stare in piedi…Trenitalia ringrazia…..

Reply

roby December 14, 2009 at 12:38 pm

ragazzi sn uno di coloro che hanno incontrato Moretti…nn illudiamoci….lui e’ un gran c…….!!!!!ha dimostrato un’arroganza senza senso…si e’ presentato dicendo che poteva dedicarci 2 minuti poiche’ era incasinato……ha evidenziato il fatto che per Trenitali quelli sn i treni giusti…motivando che dietro a quella scelta ci sn strategie di mercato……….tutto ciò e’ stato detto senza i giornalisti ….nn aveva la minima idea degli orari e delle soppressioni effettuate vedi il 14 e 43 da Milano centrale, io personalmente gli ho chiesto come mai era stato soppresso quel treno e lui nn mi ha risposto , invitandoci…..al tavolo tecnico di oggi…che grande uomo!!!!

Reply

davide December 14, 2009 at 12:19 pm

Qualcuno di voi sa a che ora è l’incontro di oggi in Prefettura con il Ministro dei Trasporti?

Reply

Lorenzo December 14, 2009 at 11:17 am

Sono perfettamente d’accordo con elleci per implementare le corse fisse milano-torino….ma credo che le probabilità che ciò avvenga corrisponde a quella di indovinare 10 numeri di win for life…

Reply

davide December 14, 2009 at 10:06 am

confermo…il milano-torino delle 8 (l’unico che c’è) stamattina è arrivato in ritardo da Bologna, e conseguentemente è arrivato in ritardo a Porta Nuova alle 9.15…

Reply

elleci December 13, 2009 at 10:53 pm

Oggi forti ritardi sulla nuova linea Firenze-Bologna, il che purtroppo ormai riguarda anche noi. Infatti oggi tre dei quattro treni AV sono arrivati a Torino con ritardi molto alti (24, 43 e 74 minuti). Questo è un altro motivo per cui dovremmo richiedere un servizio Milano-Torino con frequenza oraria IN AGGIUNTA alle sette coppie attualmente previste in orario. Quelle vanno bene per chi deve andare a Roma, non per collegare Torino con Milano.

Reply

Gian Paolo December 13, 2009 at 10:42 pm

..magari qualcuno in RAI si accorge del casino che ci sarà domani quando 200 persone scenderanno a Porta Nuova e prenderanno un poco di taxi……e smette di decantare ed esaltare il progresso tecnologico italiano …..mentre si va in AV da decenni in Francia….

Reply

Gianpaolo December 13, 2009 at 10:22 pm

“Mi sembra il modo migliore di inaugurare il nuovo orario invernale AV e di esaltare tutti i vantaggi di far fermare il treno AV solo a Porta Nuova saltando appieppari Porta Susa. Complimenti per la sinergia.”

E’ impossibile non darti pienamente ragione… L’unica cosa che manca alla giornata di domani e’ un meteorite che ci cade in testa quando scendiamo dal treno a Torino.

Reply

davide December 13, 2009 at 12:51 pm

Come se non bastasse…domani è anche prevista neve!!!

Reply

Gian Paolo December 12, 2009 at 10:55 pm

Spettacolo….ma che questa crisi finisca per peggiorare ancora di più!!!!!!!

Reply

Leave a Comment

{ 1 trackback }

Previous post:

Next post: