Carta di credito TrenitaliaCard: 82° posto nella classifica di Altroconsumo

by Pendolando on April 20, 2010

Nostra Signora Trenitalia, fecondata dalla divisione Family Financing di Unicredit,  ha partorito un prodigioso prodotto bancario di cui sentivamo tutti,  viaggiatori pendolari e non,  un profondo ed urgente bisogno:  una bella carta di credito che si chiama, guarda un pò, TrenitaliaCard.

So che in molti pendolari e viaggiatori frequenti, già esaltati dai vantaggi offerti dalla popolare carta fedeltà CartaViaggio (50.000 punti per abbonarsi a rivista tipo Max) stanno da giorni intasando di richieste il server di Unicredit per entrare  subito in possesso di questa carta delle meraviglie. Può essere interessante però prima prendere atto della recensione che una nota Associazione di Consumatori ha fatto di questa carta di credito/raccolta-punti/mangia-soldi, confrontandola con altre carte analoghe esistenti in circolazione.

In sintesi, la carta di credito made in Trenitalia  pare che si collochi, per convenienza, all’ 82° posto nella classifica su 98 prodotti analoghi analizzati.

Risultato abbastanza in linea con il resto delle prestazioni trenitaliche. Del resto FS ha degli standard di efficienza da mantenere  a 360° gradi – non solo ai  90° cui siamo avvezzi giornalmente sui binari.
Felice raccolta punti a tutti!

No related posts.

{ 9 comments… read them below or add one }

Roberto-Admin May 27, 2010 at 1:01 pm

Sono usciti i nuovi orari aggiornati dei Freccia rossa sul sito di FS.
Ho messo qui le novità emerse:
http://pendolando.it/2010/05/nuovi-orari-frecciarossa-torino-milano-cosa-cambia-dal-18-giugno/

Spargete la voce !! 😀

Reply

elleci May 20, 2010 at 2:04 pm

Secondo la Stampa di oggi, con il nuovo orario (13 giugno) il 9554 fermerà a Porta Susa. Gli altri treni che oggi non fermano continueranno a non fermare. Prima o poi, con comodo, magari Trenitalia caricherà sul suo sito gli orari completi e potremo quindi verificare la reale situazione.

Reply

Roberto-Admin May 25, 2010 at 9:10 am

Se guardo gli orari sul sito, quelli che si vedono oggi, non vedo proprio il treno delle 18.58 con fermata porta susa. Al mattino sparito l’8.40 che ferma a certosa.
Spero non siano orari definitivi altrimenti sono personalmente fottuto 😀

Andrea May 25, 2010 at 1:25 pm

Anche il sottoscritto.

Andre

Roberto-Admin May 11, 2010 at 9:33 am

Esimi colleghi pendolari,
mi è giunta voce, da un pendolare informato (uno che in genere ci prende sempre), che con i nuovi orari che entreranno in vigore da metà giugno, le fermate di porta susa saranno ripristinate (per il 9554 ma non solo). E’ una cosa abbastanza sensata per cui tendo a credere sia vero.

@ Fede: quando un controllore afferma qualcosa riguardo agli orari con un tono di certezza matematica “MAI assolutamente”, possiamo essere quasi certi che nn sa cosa sta dicendo, visto che il dubbio, la nebulosità e l’incertezza delle informazioni sono il tratto distintivo della comunicazione trenitalica. 😀

Aspetto conferme ufficiali prima di pubblicare questa news ai quattro venti. Se nel frattempo qualcuno ha delle info da fonti che ritiene attendibili, condividete!

Reply

Andrea May 11, 2010 at 9:51 am

Sarebbe fantastico, ma il cero alla Madonna aspetto conferme ufficiali.

Andrea

fede April 30, 2010 at 4:56 pm

ieri sera il controllore del 9554, a mia esplicita domanda sul tema, ha risposto:
“no, assolutamente no! non fermerà MAI a porta susa! impiegherebbe troppo tempo”

per la cronaca, dal 13/12/2009, il 9554 ha un ritardo madio di 20 minuti (non considerando i giorni infausti delle nevicate prenatalizie). che sarà mai 5 minuti in più se fanno risparmiare mezz’ora all’80% dei passeggeri….

inconcepibile! concordo per richiesta di inserimento della fermata di porta susa anche per il 9554.

Reply

M@X April 28, 2010 at 10:18 pm

Concordo. Non costa nulla a Trenitalia e la fermata migliorerebbe la vita a decine di pendolari. Qualcuno sa se e’ in corso qualche azione per ottenere quello che doveva essere scontato gia’ 6 mesi fa?

Reply

Andrea Santoro April 26, 2010 at 3:36 pm

Ma perché il frecciarotta MI-TO 9554 delle 18:58 da porta garibaldi non ferma ancora a porta susa?
Qualcuno ha capito il motivo ufficiale? Sono stufo di arrivare a casa 20 minuti più tardi!
Propongo di aprire con chi è coninvolto una nuova stagione di lotta.

Andrea

Reply

Leave a Comment

{ 1 trackback }

Previous post:

Next post: