Adesivi Sveglia-Pendolari: quando anche a Milano?

by Pendolando on February 27, 2011

Mai capitato di vedere gente che dorme alla grande sul treno o in metro? (Beati loro, a me mai successo in 5 anni di viaggi…)

In diverse occasioni ricordo, mosso a compassione, di aver dovuto scuotere dal sonno profondo emeriti sconosciuti di cui conoscevo però bene la fermata quotidiana del treno AV, evitando così loro di finire a Milano Rogoredo o, ancora peggio, a Bologna, anzichè scendere alla solita Porta Garibaldi.

In soccorso del pendolare affaticato/dormiglione è arrivata da Londra, in concomitanza con il periodo “hot” delle sfilate di moda, un’idea semplice e simpatica per risolvere il problema, almeno sulla Metropolitana: adesivi sveglia da incollarsi addosso con indicata la fermata di destinazione.

Adesivi-Wake-me-at

Pare che questi adesivi siano già in vendita nelle stazioni della capitale britannica (a 4 sterline) e che vadano via come il pane. Non sarebbe male vederle in circolazione a Milano: quand’anche non servissero allo scopo, porterebbero sicuramente una ventata di allegria e un tocco di umanità nella quotidiana rat race dei pendolari.

 

{ 2 comments… read them below or add one }

Edoardo March 2, 2011 at 2:21 pm

Bello!! Me lo devo comprare.. visto che sono uno di quelli che dormono profondamente.. Sono obbligato ogni volta a cercare qualcuno che conosco..
Soprattutto sul FAST che dopo Milano va diretto a Roma..

Reply

Marcus February 28, 2011 at 9:43 pm

Nei miei pochi mesi da pendolare sulla Torino-Milano ho notato che la scena è piuttosto comune.
Per un paio di mesi ho fatto su e giù anche con il regionale e la scena è assai più frequente addirittura su dei tratti ancora più brevi. Chissà se la moda londinese spopolerà anche da noi..

Reply

Leave a Comment

Previous post:

Next post: