Non riesco a fare l’abbonamento online sul sito di trenitalia

by Pendolando on September 29, 2011

Ci provo da qualche giorno, ma compare sempre il messaggio inequivocabile che qualcosa è andato storto nella relazione tra Unicredit, me e Trenitalia

sessine scaduta per trenitalia

Accade solo a me oppure è esperienza diffusa tra gli abbonati AV in questi giorni?

Sono anni che faccio l’abbonamento online, andando poi a ritirare alle macchinette self-service e l’idea di dover andare alla biglietteria della stazione, farmi una bella coda per poi consegnare direttamente in mano al personale Trenitalia i soldi dell’abbonamento (anzichè risolvere tutto con una rapida e anonima operazione online) mi fa l’effetto di un ritorno alla preistoria,  al medioevo o comunque ad un’era di degrado e arretratezza tecnologica che speravo superata definitivamente.

Sa anche tu hai rilevato questo grave problema, e l’idea di tornare allo sportello ti attrae quanto un porcospino nelle mutande, lascia un commento a questo post. Come accaduto in altre occasioni (vedi costo dell’abbonamento alzato a 320 e poi riabbassato), una volta raggiunta una certa massa critica di utenti consapevoli e scazzati, i problemi sembrano risolversi magicamente…(non sempre, però a volte accade)

{ 5 comments… read them below or add one }

daniele November 30, 2011 at 5:34 pm

Il problema l’ho riscontrato anche io,e dipende dalla carta usata.
Ti spiego meglio :per le transazioni online,io utilizzo una carta di credito standard che posso anche utilizzare per i pagamenti online.
Per mia sicurezza,dalla carta standard genero ogni volta delle “carte virtuali” valide per un solo uso o per un periodo limitato di tempo.
Il sistema di trenitalia blocca l’acquisto dei biglietti/abbonamenti,se nell’arco di 30 giorni vengono utilizzate più di 3 carte diverse dallo stesso utente.

Reply

Alberto October 20, 2011 at 4:13 pm

io lo faccio alle macchinette in stazione

Reply

elleci October 3, 2011 at 4:36 pm

Io ho comprato l’abbonamento senza problemi ieri sera.

Reply

ztt October 3, 2011 at 1:49 pm

stesso problema da 3 giorni

Reply

Stefano September 29, 2011 at 11:37 am

Un mio collega ha tentato venerdì 23 di comprare dei biglietti online e aveva anche lui problemi con il pagamento unicredit.
Io per “fortuna” faccio il mensile integrato da atm-mi.

Reply

Leave a Comment

Previous post:

Next post: