Multe sul Frecciarossa per gli invasori della 1° classe

by Pendolando on October 18, 2012

Mi hanno raccontato  (grazie Giuseppe) che Mercoledi scorso 10 Ottobre, sul Frecciarossa delle 7.37 da Porta Nuova (AV 9563), diversi abbonati di 2°classe sono stati multati perchè trovati nelle carrozze di 1° classe.

La cosa che mi ha colpito è che non solo le persone sedute nei sedili di 1° , ma anche quelle sedute per terra o semplicemente in piedi vicino alle uscite, sono state colpite da questa retata contro i pendolari  “invasori” del sacro spazio riservato alla 1° classe. 27 euro di ammenda per chi ha pagato subito. E una bella maggiorazione, ma non so di quanto, per chi si è fatto spedire il tutto comodamente a casa.

NOTA: Pare che a dare le multe fossero in due capotreni a braccetto (o controllori di bordo, o vigilantes, non so più come chiamarli e come inquadrarli a livello di job description). In genere passano da soli, ma questa volta no…questa volta avevano una missione da compiere che richiedeva un certo lavoro di squadra. Certe persone hanno dentro lo spirito del poliziotto, non c’è niente da fare. La legge e l’ordine innanztitutto…se poi le carrozze di 2° sono strapiene di gente in piedi, perchè i posti per terra sono finiti, chi se ne fotte. Gli ordini sono ordini.

Qualcuno che ha assistito o subito questo simpatico trattamento e vuole raccontarci qualche dettaglio in più della vicenda è ovviamente questo il posto giusto per condividere!!  :-)

 

 

Related posts:

  1. Affollamento permanente sul frecciarossa 9553
  2. Scolaresche lasciano pendolari in piedi sul Frecciarossa 9553
  3. Frecciarossa Torino Milano sotto il mirino della Procura di Torino
  4. Ecco gli orari dei nuovi Frecciarossa To-Mi dal 1° Marzo 2010

{ 56 comments… read them below or add one }