Pendolinks

Pendolinks è la sezione dedicata al BlogRoll di Pendolando.it che raccoglie tutti i link a quelle risorse e siti web che considero utili e interessanti per i pendolari.

Amici Pendolari

Acquisti (il pendolare o acquista online oppure come fa?)

  • Annunci Torino : qui puoi sempre trovare un auto usata da sostituire al treno :-)
  • Pronto Spesa : unico modo possibile per pendolare che debba fare la spesa nei giorni feriali
  • JustEat.it: per ordinare quando ancora sei in treno una pizza a domicilio a Milano, o Torino (ma anche  sushi,  cinese, quel che ti pare)  e ricevere il cibo direttamente a casa al tuo rientro.

{ 4 comments… read them below or add one }

Antonio April 28, 2010 at 10:07 am

Buongiorno Roberto,
dal mese di maggio farò il pendolare tra Santhià e Milano.
Ho trovato due soluzioni:
1) Abbonamento trimestrale con la carta di trasporto regionale della lombardia a 250 ke per le ferrovie non copre la tratta Santhia-Novara per cui dovrò far un abbonamento formula per la tratta ke è di 42 euro.
2) Solo abbonamento mensile Santhià – Milano 80 euro,ma non posso prendere i mezzi pubblici.
Hai da consigliarmi qualcosa di più economico?

Reply

Roberto-Admin April 29, 2010 at 10:28 am

Salve Antonio, purtoppo nn ho idea di come funzionino adesso gli abbonamenti per quella tratta, io faccio ormai solo più abbonamenti AV torino-milano.
Spero qualcuno di passaggio sul blog possa magari darti qualche dritta.
Felici viaggi :-)

rita March 15, 2010 at 5:06 pm

su ‘Repubblica’di domenica 14 marzo c’e’ una e-mail di un pendolare milanese il quale segnala, oltre ai continui disagi subiti dai pendolari che TRENITALIA offra un servizio informazioni solo tramite numero a pagamento..vergogna!!

Reply

giccì January 6, 2010 at 2:50 pm

Ciao. Da un mese e mezzo ho ripreso a pendolare.. ho viaggiato sull’AV con discreta soddisfazione fino al 10/12, dopo quella data il disastro..
Il mio intervento verte pero’ sull’assoluta inadeguatezza del personale di stazione a Torino Porta Nuova. In biglietteria non sanno che esiste la prenotazione per l’AV se hai l’abbonamento, non sanno spiegarti che l’AV delle 7:37 ha cambiato stazione di arrivo a Milano fino all’11/01 (mi e’ successo ieri). Sembra proprio che facciano un altro mestiere e sono li per caso.. quasi sempre non spiegano nulla e non sanno nulla.. il mio datore di lavoro mi caccerebbe a calci in culo se mi comportassi cosi’ con i clienti della mia azienda, loro continuano tranquillamente a lavorare (?) come se niente fosse.. e’ un altro segnale di come trenitalia sia un’azienda inutile pagata con i nostri soldi di passeggeri e di contribuenti..

Reply

Leave a Comment